T2Laser Software - Introduction



  • This post is deleted!


  • Ciao Zax, dopo aver comperato il programma che trovo meraviglioso e funziona perfettamente con la mia CNC, non riesco a trovare, nei menù, la voce dove portare il laser al massimo.


  • Developer of T2Laser Software

    @corpon said in T2Laser Software - Introduction:

    Ciao Zax, dopo aver comperato il programma che trovo meraviglioso e funziona perfettamente con la mia CNC, non riesco a trovare, nei menù, la voce dove portare il laser al massimo.

    Laser min and max are set using the laser icon.

    0_1549368976678_upload-4e75a97c-a545-454a-b9e1-e810cab2286f

    If you are using my firmware and default parameters, 255 is max but if the parameters were changed by other software or you are not using my firmware then it is likely 1000. The Nano has 8-bit outputs so 0-255 is the true range, using 1000 just requires it to be downscaled by the firmware before output. You don't get more power or more variation, just more complexity and confusion which is why I use the direct values 0-255.



  • Ciao Zax e grazie per la risposta, adesso è molto semplice. Ho ancora una domanda: quali sono i comandi per stampare foto in scala di grigi? per quanto ho provato non ci sono riuscito e mi ritrovo con la stampa solo in B/N.


  • Developer of T2Laser Software

    @corpon There are no special commands, just select the grey scale icon and T2Laser will generate the correct G-code.



  • This post is deleted!


  • Nonostante le tue spiegazioni questa immagine in scala di grigi non vuole proprio uscire. Effettuo queste operazioni: carico l'immagine a colori di un paesaggio, aggiusto le dimensioni di uscita perche è solo una prova, premo l'icona dei grigi, premo l'icona di controllo laser da conferma a generare g-code, do conferma a salvarlo, compare la finestra del g-code T2Laser.
    In questa finestra ho inserito i valori "Potenza del laser 40 ed impulso 20 Ms" ma ahimè l'uscita dell'immagine è un semplice rettangolo con un bordo nero ed il riempimento è tutto grigio.
    CHIEDO SCUSA PER IL DOPPIO TESTO INSERITO.


  • Developer of T2Laser Software

    @corpon What firmware are you using?

    Do you have laser min and max set correctly?

    How does the G-code simulation "view" look?

    The manual laser power and pulse settings do not affect the G-code.



  • Quando lancio T2Laser ed apro un'immagine, quando vado a cliccare sull'icona controllo laser si apre la nuova finestra dove ha caricato il g-code e nella finestra sottostante dice che ha caricato ""GRBL 1.1e"".
    Il minimo ed il massimo ho impostato ""0"" e ""255""; devo confessare che non so da dove si lancia la simulazione del G-Code.
    Ti ringrazio per la pazienza.


  • Developer of T2Laser Software

    @corpon

    Upper right corner of the G-code, click "View" and you will see the finished simulation. Refer to the manual for controls to run the simulation but it is not necessary, in this example you can see yellow is low power and blue is max power.

    0_1549570685302_upload-a3b9f3dd-5ccd-4024-b2f2-649b7ac48404


Log in to reply
 

Looks like your connection to Offical Forum was lost, please wait while we try to reconnect.