Pagamenti Doganali Extra ??????

• Buongiorno
    Non so se questa e' la sezione giusta per la mia domanda.
    Volevo chiedere una informazione ho acquistato un EleksMill Standard + 2500MW laser piu' altri pezzi della macchina, ho ricevuto oggi dal corriere DHL il pacco con tutto il materiale richiesto gia' tutto pagato nel sito ufficiale di EleksMarker compreso il Trasporto aereo Z6 (5-10days)del valore di $431,30 USD che con la valuta europea sono €375,69 EUR, il corriere mi ha chiesto altri soldi per le spese doganali di 57,97 EUR per poter ritirare il pacco. Una domanda e' tutto regolare per voi? nel sito nel momento dell' acquisto non ci sono voci inerenti a questi pagamenti extra. E' una normale procedura o mi hanno fatto una truffa? Avoi e' mai capitato nell' acquisto di materiale nel sito di ElekMaker?
    Attendo una vostra risposta per capire meglio per i prossimi acquisti grazie in anticipo.
    :worried:

• Developer of T2Laser Software

@Rigo It depends on your country, you have to pay the tax (import duty) that is required to get the machine. In the USA we are allowed a personal exemption up to certain limits so usually there is no tax collected but this is not unusual or a scam.

• @Rigo Hi.
    You are in Italy?
    Products imported from non-EU countries pass through customs and are subject to customs duties. Here n Greece for EleksLaser A3 2.5W i paid 50 € to DHL for customs clearance and 60 € duty to customs.

• Quindi e' tutto normale questa procedura?

• @Rigo Yes!!!!

Log in to reply

Looks like your connection to Offical Forum was lost, please wait while we try to reconnect.